Contatti

Contatti


L’Agenzia Europa Immobiliare è situata al centro di Lavinio, nel Comune di Anzio, a soli 50 km da Roma, in viale alla Marina 18.

COME RAGGIUNGERE LAVINIO

In treno
Treno metropolitano FF.SS. con partenza ogni ora dalle stazioni di Roma Termini fino alla stazione ferroviaria di Lavinio Scalo (tempo: 55 minuti) a circa 2,5 km dal centro. Prendere l’autobus di linea urbana GioiaBus in coincidenza con l’orario ferroviario. Consulta gli orari dei treni Trenitalia

In auto
Dal raccordo anulare si imbocca la strada Pontina SS 148 uscita 26 direzione Latina, dopo circa 40 km si prende lo svincolo per Anzio Nettuno, SP 207 Nettunense, proseguendo fino all’incrocio con la stazione di Lavinio Scalo. Si scende per via di Valle Schioia fino a Lavinio Mare, si gira per Via Ardeatina.

In pullman
Autobus COTRAL con partenza ogni 45 minuti
da fermata metro linea B – Roma EUR Fermi, si scende sulla Via Ardeatina all’altezza di Lavinio Mare, oppure
Fermata metro linea A Anagnina per la SS n° 207 Nettunense, si scende a Lavinio Scalo. Prendere l’autobus di linea urbana GioiaBus da Lavinio scalo a Lavinio Mare.

LAVINIO

Nata circa 50 anni fa, Lavinio è una località balneare del Comune di Anzio, a soli 50 km da Roma. Famosa per la sua ampia e lunga spiaggia sabbiosa, per il centro abitato immerso nel verde dei pini secolari, e per il suo mare dai bassi fondali, che ha meritato nel 2003 la Bandiera Blu, Lavinio gode di un microclima particolarmente favorevole che consente la vita all’aria aperta e la balneazione dal mese di Maggio al mese di Ottobre e la pratica di molti sport tutto l’anno. Lavinio è infatti sede di numerosi impianti sportivi con campi da tennis, pallavolo, calcio, bowling; tre campi da golf sono situati nelle vicinanze; molti i divertimenti notturni con intrattenimenti e spettacoli di piazza, discoteche, piano bar e locali caratteristici.

Degna di nota la tipica cucina locale “portodanzese” a base di pesce accompagnata da speciali vini bianchi della zona, quale il “cacchione” che ha ottenuto la denominazione di origine controllata.

Tra gli itinerari da non perdere l’incontaminata riserva di Tor Caldara, dove ancora nidifica il raro gruccione, sulla litoranea di Lavinio-Anzio e, nella storica città di Anzio, i siti archeologici e le ville cardinalizie del ‘700. Nella vicina Nettuno, il monumentale cimitero di guerra americano e la spiaggia di Torre Astura. E ancora, non lontane, l’Oasi di Ninfa (Sermoneta), il Museo Manzù e i Giardini della Landriana (Ardea), Il Parco del Circeo…

Dunque, il clima e l’ambiente naturale, lo sport e la cucina, ma anche la cultura e la storia rappresentano gli elementi che fanno di quest’area del litorale un luogo unico e affascinante.

Altre mappe e informazioni sui trasporti e su Lavinio (Anzio): www.laviniomare.net

INVIA UN’EMAIL

Hai bisogno di informazioni?
Inviaci un’email a info@europa-immobiliare.it
Se hai trovato un immobile che ti interessa puoi compilare il modulo informativo nella scheda dell’immobile. La tua richiesta sarà automaticamente inoltrata alla nostra agenzia.

TELEFONACI

Contattaci direttamente al nostro numero telefonico 069822950 o inviaci un fax al numero 0698128261.

VIENI A TROVARCI

La nostra agenzia è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Domenica mattina siamo aperti.